olimpiadi - parigi 2024

“Non c’è un vero segreto dietro questa medaglia, solo tanto lavoro”

Gulich e Röösli raccontano le loro emozioni dopo il bronzo vinto nel due senza

  • 02.08.2024, 19:41
  • 02.08.2024, 19:46
Gulich e Röösli

I due protagonisti svizzeri del canottaggio

  • rsi.ch

La quinta medaglia a questi Giochi Olimpici parigini è arrivata dal canottaggio, con Andrin Gulich e Roman Röösli capaci di compiere una splendida rimonta nel finale e mettersi al collo la medaglia di bronzo nel due senza. Quali sono state le emozioni provate dagli atleti? “Sono molto contento - ha commentato Andrin - nella finale non siamo riusciti a partire come avremmo voluto, ma alla fine abbiamo lottato fino all’ultimo e ora questa medaglia non ce la toglie più nessuno”. Da parte sua, Roman si è espresso come segue: “Sono molto soddisfatto anche io, vincere una medaglia è il sogno che avevo fin da bambino e finalmente alla mia terza Olimpiade ci sono riuscito”.

Dopo questa medaglia restiamo le stesse persone di prima, ma almeno ora c’è un riconoscimento per quanto fatto in tutti questi anni

Roman Röösli

Una medaglia, questa, che nel canottaggio mancava dal lontano 2016. Qual è quindi il segreto che ha permesso a questi due atleti di regalare di nuovo un risultato tale in questo sport? “Non c’è un vero segreto, semplicemente tanto lavoro che viene affinato durante il percorso anche grazie alle altre competizioni”, ha spiegato il 25enne.

11:21

Parigi 2024, l'intervista a Andrin Gulich e Roman Röösli (02.08.2024)

RSI Sport 02.08.2024, 18:19

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare