La canoa slalom ha regalato buone soddisfazioni oggi ai colori rossocrociati. Nel kayak Martin Dougoud, che figura tra i favoriti per una medaglia, si è agilmente qualificato alla semifinale con il 6o tempo totale. Ha invece dovuto faticare di più Alena Marx, che nella canoa si è classificata al 16o posto, sinonimo anche per lei di accesso al penultimo atto.
Equitazione, Andrina Suter lontana dalla finale nel dressage
Nelle qualificazioni del dressage, l’unica elvetica in gara, ovvero Andrina Suter, ha ottenuto un punteggio molto lontano da quelli validi per l’accesso alla finale. Nella splendida cornice della reggia di Versailles, la sciaffusana avrebbe dovuto rientrare tra le prime due del suo gruppo oppure tra i migliori sei risultati esclusi, ma il suo 65,590 registrato in sella a Fibonacci le è valso l’ultimo posto nel girone e il penultimo complessivo.
Badminton, svizzeri vittoriosi dopo 16 anni
Jenjira Stadelmann e Tobias Künzli hanno regalato alla Svizzera i primi successi nel badminton olimpico dopo 16 anni. La rossocrociata si è imposta in rimonta sull’irlandese Rachael Darragh, ma nonostante la vittoria per 13-21 24-22 21-15 non ha più chance di superare la fase a gironi. Grazie al successo per 22-20 21-14 su Anuoluwapo Juwon Opeyori ha invece ancora qualche speranza Künzli, anche se un’affermazione in due set del nigeriano sul cinese Shifeng Li sembra essere utopica.