Continua spedita la marcia di Tanja Hüberli e Nina Brunner verso una medaglia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le elvetiche si sono imposte su Sara Hughes e Kelly Cheng per 2-0 (21-18 21-19) e sono in semifinale del torneo di beach volley. Non ce l’hanno invece fatta Esmée Böbner e Zoé Vergé-Dépré, battute per 2-1 (21-19 16-21 15-12) da Mariafe Artacho del Solar e Taliqua Clancy nei quarti.
Hüberli/Brunner come nei precedenti quattro incontri disputati all’ombra della Tour Eiffel non hanno concesso nemmeno un set alle avversarie. Nella prima frazione le svizzere hanno allungato in maniera decisiva dopo il 5-5. Nella seconda le rossocrociate si sono portate subito avanti ma sono poi state superate dalle statunitensi. Nel finale sono però riuscite a ribaltare ancora il punteggio contro le campionesse del mondo in carica. Al penultimo atto la 31enne e la 28enne se la vedranno contro le vincenti della sfida tra le spagnole Daniela Alvarez Mendoza e Tania Moreno Matveeva e le canadesi Melissa Humana-Paredes e Brandie Wilkerson, in programma domani.
Böbner/Vergé-Dépré avevano aperto la serata dei quarti di finale rosscrociati tenendo testa alle australiane. Le elvetiche hanno concesso un primo set combattuto alle oceaniche, rientrando poi alla grande nella seconda frazione. Nella manche decisiva però le svizzere si sono ritrovate subito a rincorrere e pur ritrovando la parità sull’8-8 hanno poi subito un parziale di 3-0 che non sono state più in grado di colmare.
Il servizio con Zoé Vergé-Dépré e Nina Brunner (Rete Uno Sport 07.08.2024, 07h00)
RSI Sport 07.08.2024, 11:22
Contenuto audio