Olimpiadi - parigi 2024

Maud Jayet a un passo dalla medal race nel dinghy

A due gare di qualificazione dall’ultimo atto l’elvetica è terza della generale

  • 4 agosto, 19:36
  • 4 agosto, 22:36
Maud Jayet

La svizzera in lotta con l'americana Erika Reineke

  • Reuters

Quando mancano ormai solo due race del percorso di qualificazione, Maud Jayet è al terzo posto della classifica generale del dinghy femminile. La 28enne - che ha chiuso all’8o posto l’ultima gara odierna - vede quindi da molto vicino la partecipazione alla medal race, alla quale possono accedere unicamente le prime 10 veliste. Davanti alla vodese ci sono attualmente solo l’olandese Marit Bouwmeester e la danese Anne-Marie Rindom.

Sono ancora in corsa per la medal race anche Yvers Mermod e Maja Siegenthaler nel dinghy misto. Attualmente il duo elvetico si trova al 10o posto (ultimo valido per il passaggio del turno) dopo 6 regate (su dieci) di qualificazione.

Kitesurf, Elena Lengwiler quarta dopo le prime quattro race

Buone notizie arrivano anche dal kitesurf, dove a rappresentare la Svizzera c’è Elena Lengwiler. Dopo le prime quattro race di qualificazione, la sangallese è attualmente al quarto posto della graduatoria e dovrà riuscire a restare nelle prime dieci posizioni per poter accedere alla fase finale. A partire dalle 12h00 di domani, vento permettendo, andranno in scena altre quattro gare.

Correlati

Ti potrebbe interessare