Beat Giauque: un viticoltore tradizionale al 100%. Porta avanti la Cantina del Castello di Erlach dal 1996, nella quale vinifica le viti che coltiva su 2 ettari e mezzo di terreno, divisi su 5 parcelle diverse.
E non solo il Castello, ma anche la bernese cittadina di Erlach merita indubbiamente una visita: le costruzioni medievali, il Municipio e la Piazza del Mercato sono solo alcune delle sue peculiarità. Un luogo in cui si respira una certa tranquillità, tra il verde dei prati e dei vigneti e la pacifica atmosfera restituita dalle acque del Lago di Bienne, che offre diverse opportunità di svago soprattutto in estate.
A tal proposito, qui c'è anche il Sentiero didattico nelle vigne, ideale da fare in avvicinamento alla Festa della Vendemmia che si svolgerà a metà settembre, come sostiene Sandra Furrer -impiegata all’Ente del Turismo di Erlach.
Beat Giauque, seconda parte - 30.07.19
Vignerons 30.07.2019, 13:10
Contenuto audio
Sandra Furrer, terza parte - 30.07.19
Vignerons 30.07.2019, 13:10
Contenuto audio
Con il contributo dello storico Francesco Cerea, direttore culturale dell'Associazione I Borghi più belli della Svizzera e ricercatore associato al Laboratorio di Storia delle Alpi dell’Universita della Svizzera Italiana.
Beat Giauque
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/2049595