Cinema

Cannes: glamour, film e business

I gloriosi eccessi, i trionfi e i fallimenti

  • 4 giugno, 08:34
180413170907-012-grace-kelly.jpg

Negli anni seguenti la prima edizione del 1946, il Festival del Cinema di Cannes è diventato uno dei festival più importanti del mondo. Nel corso di quasi 80 anni, questa manifestazione, un tempo dedicata soltanto ai film d’autore, si è trasformata in un evento grandioso in cui il mercato del cinema - vendita, acquisto, pubblicità - si affianca ormai in modo indissolubile al glamour e alle espressioni più elevate dell’arte cinematografica.

A Cannes sono state proiettate alcune delle pellicole più acclamate dalla critica, ma anche altre molto popolari che hanno ottenuto un grande successo commerciale. Nella splendida città della Riviera francese, cultura e business vanno a braccetto e tutto il mondo guarda affascinato. I gloriosi eccessi, i trionfi e i fallimenti di questo eccezionale Festival, sono tanto avvincenti da meritare un film.

Il documentario di Richard Blanshard e Roger Penny ci fa entrare in questo universo fatto di glamour, tappeti rossi, film, pazzie, drammi, stunt, affari, feste grandiose e icone del cinema. 

Cannes uncut - Glamour, film, business e star

Vita! 22.05.2024, 21:05

Ti potrebbe interessare