Gli Olympic Antigua con il corpo stanno in Vallese e con il cuore da qualche parte fra Memphis e Detroit. Non è una coppia di bandierine a caso sulla carta degli USA; sono le due città che attraverso altrettante benemerite etichette discografiche hanno tracciato la via del soul e dell’r’n’b negli anni Sessanta-Settanta del secolo scorso. Parliamo dI Stax e Motown, per le quali incisero giganti come Isaac Hayes, Supremes, Temptations e Jackson 5, solo per citarne alcuni.
In un’epoca in cui i ritmi che vanno per la maggiore sono martellanti, ossessivi, da musicisti scafati quali sono i quattro Olympic Antigua recuperano quel bel groove capace di farti sentire le passioni, addirittura il sudore di una serata di festa.
Esplorando la loro musica troverete accenni funk, archi pre-discomusic, perfino qualche chitarra con echi hendrixiani, per dare un po’ di ruvidezza al tutto.
Ragazzi molto preparati: la loro “So Long” è stata scelta dalle nostre redazioni musicali come singolo del mese di maggio.