“Acqua” è uscito a maggio, è solo il secondo EP di Ele A (Eleonora Antognini) eppure - insieme a “Globo”, pubblicato nel 2023 - è bastato per renderla una delle nuove voci del rap in italiano più seguite e apprezzate.
Il disco, composto da 7 tracce interamente prodotte da Disse (Enea Di Salvo), ha portato Ele A in un tour che ha toccato anche Londra, Parigi, Roma e un recente concerto ai Magazzini Generali di Milano andato sold out, senza contare la partecipazione a festival giganti come Frauenfeld e Sziget a Budapest.
Il successo di Ele A, che ormai è arrivato ben oltre i confini ticinesi e nazionali, è dovuto a diversi elementi e sicuramente tra questi c’è la squadra che con lei sta intraprendendo questo percorso, composta anche da altri artisti ticinesi, come Disse, produttore di Locarno, e Samuel Mersi, regista e videomaker di Chiasso, che ha realizzato tutti i videoclip legati all’EP “Acqua” - seguendo il concept del disco - e che accompagna Ele A sin dagli inizi. Un’unione fortunata, che sta creando un profilo artistico molto mirato e completo.