CHMusica pop

La chanson secondo Les Fils du Facteur

Grazie alla sua interpretazione della canzone d’autore francese, il quartetto vodese si è guadagnato un seguito nell’estero francofono

  • Oggi, 11:05
04:14

Les Fils du Facteur - Il ou elle (Mx3, Rete Tre)

RSI Cultura 22.04.2025, 12:40

  • Mx3.ch
  • Ellis Cavallini
Di: Ellis Cavallini/Red. 

Sono partiti in due e oggi sono in quattro, i vodesi Les Fils du Facteur. Hanno attraversato fiumi, laghi e persino oceani, e hanno conquistato i cuori del pubblico francese, belga e canadese.

E l’acqua (salata), evocata, forse desiderata, è presente anche nel titolo del loro fin qui ultimo album, C’est encore loin la mer. Uscito nel 2024, esplora tante sonorità diverse e ci dà quindi una bellissima testimonianza delle capacità e la poesia che sanno portare in musica Sacha, Emilien, Antoine e Olivier. La loro strumentazione si compone di una chitarra, una fisarmonica, una batteria e una tastiera, e tutti e quattro hanno una voce che sanno usare molto bene. 

Lune, Rue d’Italie e Petit grand frère sono tutte canzoni che avrebbero meritato di essere selezionate questa settimana, ma la scelta alla fine è caduta su Il ou elle. Limitarsi a una canzone è però riduttivo, perché l’intero disco è da ascoltare.

Correlati

Ti potrebbe interessare