Avete presente il Cabaret Voltaire? Ecco, direttamente dalla città che ha dato vita al movimento dadaista nel 1916, cioè Zurigo, arriva una band chiamata Urges.
Chitarre, bassi, batterie, voci e melodie sono gli ingredienti, semplici, che compongono la loro musica. Si definiscono dei selvaggi che seguono lo spirito del rock’n’roll, e raccontano, attraverso il loro repertorio, «storie di vita notturna, di alcol, droghe e relazioni fugaci». Ci riescono da almeno sei anni, considerato che High Road, la loro prima canzone, è datata 2019. Un brano decisamente movimentato, che ha dimostrato da subito l’intenzione precisa della band, e cioè quella di spaccare.
Questi cinque ragazzoni di Zurigo continuano a stupire ogni anno, sempre con musica nuova. Che per ora, in questo 2025, non è ancora pervenuta, ma che probabilmente non tarderà ad arrivare dopo le loro due ultime uscite, Jesus with Glasses e Corridor, quest’ultima scelta della settimana in virtù di quel senso di libertà espressiva che trasmette. Un po’ come se fossimo al Cabaret Voltaire.