Visto che da poco Mx3 ha fatto capolino sul portale, vale la pena fare uno spiegoncino. Ogni mese, le redazioni delle terze reti SSR e della radio romancia scelgono un brano che godrà di diffusione su tutto il territorio nazionale. Per il mese di marzo la scelta è caduta su “Keep You Waiting”, del duo zurighese Luca! e Jamila.
Due artisti con sensibilità vicine ma allo stesso tempo complementari, perlomeno leggendo ciò che ci dicono le loro biografie.
Luca colora le sette note di romanticismo e non si fa grossi problemi a mettere tutto sé stesso nella sua produzione. Un pop che ci arriva sulle ali del soul, che non esita a trasformarsi in hip-hop.
Jamila, invece, ci ha messo un po’ prima di aprirsi al pubblico. Troppo riservata, forse addirittura timorosa di spezzare quella magia che originava nella sua camera da letto. Le sue prime uscite risalgono a poco meno di un anno fa ma ora sembra aver trovato anche lei il giusto modo di rapportarsi con chi ascolta. Melodie increspate di elettronica e voci filtrate senza esagerare sono la traduzione in musica di questa timidezza che confina con l’eleganza.
Luca che non ha paura di esporsi, Jamila la ritrosa: gli opposti si sono incontrati in questo pezzo. Prima o poi sarebbe dovuto accadere. Forse è proprio questo il senso dell’attesa evocata nel titolo.