Consumi

La Nutella… non si tocca

Ferrero si impone su Delhaize nella battaglia informativa sull’uso dell'olio di palma

  • 2 giugno 2017, 19:35
  • 23 novembre, 05:28
Giù le mani...

Giù le mani...

  • keystone

Ferrero vince la battaglia legale contro i supermercati Delhaize, in Belgio. La Corte d'appello di Bruxelles ha dato ragione al gruppo di Alba, capovolgendo la sentenza di primo grado, e ha ordinato all’azienda belga di cessare la sua campagna sulla cioccolata spalmabile certificata "senza olio di palma".

Ferrero, in sintesi, accusava la ditta rivale di essere "menzognera, ingannevole, e denigratoria" nei confronti della Nutella, prodotta con questo derivato vegetale.

Secondo i giudici, facendo credere che la propria cioccolata fosse migliore per la salute poiché priva di olio di palma, Delhaize ha alterato il comportamento del consumatore. In una nota, l’azienda italiana sottolinea come la corte abbia “confermato che è illegale dire che un prodotto senza olio di palma sia migliore per la salute o l’ambiente rispetto a uno simile che ne contiene”.

ATS/bin

Correlati

Ti potrebbe interessare