Consumi

Ryanair, stop ai bagagli a mano

Nuove regole e tariffe extra per i trolley in cabina sui voli del vettore che però fa pagare meno le valigie

  • 15 gennaio 2018, 10:06
  • 23 novembre, 02:56
I passeggeri, per portare il trolley in cabina, dovranno pagare

I passeggeri, per portare il trolley in cabina, dovranno pagare

  • keystone

Cattive notizie per i passeggeri Ryanair. Scattano lunedì 15 gennaio le nuove regole per limitare il numero di bagagli che si possono portare gratuitamente a bordo degli aerei della compagnia low cost.

Il doppio bagaglio a mano non sarà più permesso: il più voluminoso dei due, il trolley, tanto per intenderci, (dimensioni massime 55 cm x 40 cm x 20 cm, non più di 10 chili) dovrà essere lasciato all'imbarco e caricato nella stiva (sempre gratuitamente), mentre a bordo potrà essere portato il più piccolo (dimensioni massime 35 cm x 20 cm x 20 cm), che andrà sistemato sotto il sedile. Pronta una penale da 50 euro (60 franchi circa) per i passeggeri riluttanti.

We’re pleased to launch our new cabin bag policy today which has been implemented successfully and we believe it will speed up the boarding of flights and eliminate flight delays. See more here https://t.co/VkrNXoZHBP pic.twitter.com/SPFonjfw0T

— Ryanair (@Ryanair) 15 gennaio 2018

Solo chi acquista le opzioni "Priorità e 2 bagagli a mano" o quelle "Plus" potrà portare in cabina il doppio bagaglio (con prezzi a partire da 5 euro e fino a 60 a passeggero), da sistemare nella cappelliera. Le classiche tariffe per il bagaglio in stiva, invece, passano da 35 a 25 euro (fino a un peso massimo di 20 chili).

ANSA/AFP/EnCa/M.Ang.

00:59

Ryanair, stop ai bagagli a mano

RSI Info 15.01.2018, 17:32

Correlati

Ti potrebbe interessare