Cultura e spettacoli

Facebook sfida YouTube

Accordo con Universal, per permettere agli utenti di caricare filmati con brani dell’etichetta discografica

  • 22 dicembre 2017, 16:41
  • 23 novembre, 03:10
La strategia è quella di valorizzare i video online

La strategia è quella di valorizzare i video online

  • Keystone

Facebook diventa un vero rivale di YouTube. Il social media di Mark Zuckerberg ha infatti stretto un accordo pluriennale con Universal Music Group, che permetterà ai due miliardi di iscritti di caricare legittimamente filmati con brani dell’etichetta controllata dalla francese Vivendi. Tra gli artisti di Universal figurano alcuni degli artisti più seguiti a livello mondiale, tra cui Jay-Z, Rihanna, Bruce Springsteen e Justin Bieber.

Facebook conferma dunque la sua strategia di voler valorizzare i video in rete, con l'obiettivo di spingere gli utenti a guardare e condividere sempre più filmati e di attrarre investitori pubblicitari.

Per ora, comunque, non verrà lanciato alcun servizio di musica in streaming, ma questo accordo potrebbe fungere da apripista per novità future, che non farebbero dormire sonni tranquilli nemmeno a Spotify e Apple Music.

ANSA/ads

Correlati

Ti potrebbe interessare