Cultura e spettacoli

Meta e Moro restano in gara

I due cantanti, riammessi sul palco del Festival di Sanremo, respingono le accuse di plagio: "Non siamo due furbacchioni"

  • 8 febbraio 2018, 16:57
  • 23 novembre, 02:37
Ermal Meta e Fabrizio Moro

Ermal Meta e Fabrizio Moro

  • ansa

Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati riammessi in gara al Festival di Sanremo. La RAI ha stabilito che loro canzone, "Non mi avete fatto niente", "a seguito delle valutazioni effettuate" non deve essere esclusa "in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento".

I due cantanti, in questo modo, potranno tornare sul palco dell'Ariston già stasera (giovedì). "Sappiamo che cosa significa scrivere una canzone, significa conservare la bellezza. Non avete davanti due furbacchioni, non avrebbe avuto alcun senso fare quello di cui siamo stati accusati. Le canzoni non ci mancano, sia io che Fabrizio ne abbiamo abbastanza per fare altri tre dischi", ha dichiarato Meta durante la conferenza stampa organizzata giovedì in seguito all'annuncio della RAI.

Meta e Moro erano stati sospesi dalla gara canora perché il ritornello di "Non mi avete fatto niente", secondo l'accusa, era troppo simile a un brano, "Silenzio", presentato da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2016 e all'epoca scartato. Ora il via libera degli esperti.

ANSA/M.Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare