La pop star statunitense Taylor Swift è stata nominata mercoledì “persona dell’anno” dalla prestigiosa rivista americana Time.
“Scegliere la persona dell’anno, qualcuno che rappresenti gli otto miliardi di persone del pianeta, non è compito facile. Abbiamo scelto la gioia, qualcuno che nel 2023 ha portato la luce nel mondo”, ha detto il direttore Sam Jacobs, in diretta su X e sulla Nbc.
Time ha accompagnato la scelta con tre copertine che ritraggono Swift - una con il gatto Benjamin Button accovacciato sulle spalle - e con una rara intervista alla 33enne cantante, finora riservatissima nei rapporti con i media.
Taylor, nella scelta di Time, ha battuto altri otto finalisti: personaggi della scena internazionale come i presidenti russo Vladimir Putin e cinese Xi Jinping, re Carlo III, il capo della Fed Jerome Powell, il Ceo di OpenAI Sam Altman e i magistrati che stanno mettendo sotto processo Donald Trump.
In corsa c’era anche la bambola Barbie, portata sul grande schermo dalla regista Greta Gerwig nel film con Margot Robbie e Ryan Gosling.
Star Wars e Star Swift
Il divano di spade 14.10.2023, 18:00
Contenuto audio