Apple supera le attese e punta a vendite record per le festività, a poche ore dal lancio ufficiale dell'iPhone X in vendita da oggi, venerdì. Sono tutte buone notizie che mettono le ali ai titoli di Cupertino nelle contrattazioni, che raggiungono nuovi record balzando del 3,5% a 174 dollari per azione.
Lancio dell'iPhone X, accampati di notte a New York
RSI Info 03.11.2017, 10:40
Il quarto trimestre dell'esercizio fiscale, che include le vendite dell'iPhone 8, si chiude per la Apple con ricavi in aumento del 12% a 52,6 miliardi di dollari, al di sopra le attese degli analisti che scommettevano su 50,7 miliardi. L'utile netto si è attestato a 10,71 miliardi di dollari, o 2,07 dollari per azione, in aumento del 24% e oltre le previsioni di mercato che prevedevano 1,87 dollari.
Risultati questi che rassicurano gli investitori, dopo i dubbi sulla domanda debole per l'iPhone 8. E pure sull'X Apple rassicura: "la produzione cresce di settimana in settimana", ha rilevato venerdì il chief financial officer, Luca Maestri, in un'intervista al Financial Times. "Chi ha pre-ordinato l'iPhone X potrebbe riceverlo anche prima del previsto", ha precisato il dirigente.
Reuters/ATS/EnCa