Swisscom ha registrato un utile in calo del 2,2% per l’esercizio 2017 a 1,57 miliardi di franchi. Per contro la cifra d’affari del numero uno delle telecomunicazioni in Svizzera è progredita dello 0,2% a 11,66 miliardi.
“Malgrado la concorrenza, siamo riusciti a consolidare la nostra posizione sul mercato e abbiamo raggiunto gli obiettivi previsti”. Così il direttore generale di Swisscom Urs Schaeppi. Il gigante delle telecom ha pure affermato di voler aumentare a 100 milioni di franchi annui i suoi obiettivi di riduzione dei costi fino al 2020.
A causa della pressione nel mercato principale di attività, il Gigante blu intende realizzare economie specialmente grazie alla semplificazione dei processi lavorativi e con la riduzione di offerte d’impiego nei settori in difficoltà. Al contrario saranno creati posti in quelli in crescita.
ATS/Swing
Swisscom, tagli in vista
Telegiornale 07.02.2018, 13:30