Economia e Finanza

La Coca-Cola torna alle radici

La celebre bevanda riduce le differenze tra i vari prodotti, al fine di fermare il calo dei ricavi

  • 19.01.2016, 23:29
  • 06.09.2023, 05:43
Il CEO di Coca-Cola, James Quincey, spiega le novità legate al marchio

Il CEO di Coca-Cola, James Quincey, spiega le novità legate al marchio

  • Reuters

Si chiama "Taste the feeling" la campagna creativa globale annunciata martedì a Parigi da Coca-Cola e con cui, per la prima volta nella storia del produttore di bevande più grande al mondo, si unificheranno i marchi Coca-Cola, Coca-Cola Light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola Life sotto l'unico brand Coca-Cola. Questo servirà ad arginare il calo dei ricavi visto negli ultimi tempi (-5%, a 11,4 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre 2015).

James Quincey, presidente e direttore operativo della Coca-Cola Company con sede ad Atlanta, ha spiegato che "sarà la prima campagna con cui si riuniranno tutti i brand del marchio", mentre il direttore marketing Marcos De Quinto ha precisato che si tratta "di un investimento davvero considerevole nei confronti dei prodotti Coca-Cola".

"Taste the Feeling" è già attiva, riguarderà tutti i mercati e si presenterà sotto molteplici forme, come dieci spot, una colonna sonora inedita, oltre a un'esperienza digitale interattiva con tante immagini in formato GIF, personalizzabili in tempo reale e condivisibili sulle piattaforme social.

Reuters/ANSA/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare