Economia e Finanza

Netflix, gli abbonamenti volano

La piattaforma fa il pieno di nuovi abbonati nel quarto trimestre e vola a Wall Street, dove arriva a guadagnare il 7%

  • 24 gennaio, 08:22
  • 24 gennaio, 08:34
La Casa di carta: le scene del Banco de España sono state girate al Ministerio de Fomento a Madrid

La Casa di carta: le scene del Banco de España sono state girate al Ministerio de Fomento a Madrid

  • Netflix
Di: ATS/joe.p.

Netflix fa il pieno di nuovi abbonati nel quarto trimestre e vola a Wall Street, dove arriva a guadagnare il 7%. Una volata che corona una giornata importante per il colosso della tv in streaming che ha incassato ben 18 candidature agli Oscar 2024, più di ogni altro studio. Netflix, che non ha mai vinto come miglior film, è in corsa con “Maestro” di Bradley Cooper.

Le nominations per gli Oscar

Telegiornale 23.01.2024, 20:00

L’azienda tv ha registrato 13,1 milioni di nuovi abbonamenti negli ultime tre mesi, il 70% in più rispetto all’anno precedente e ben oltre le attese degli analisti.

Per Netflix si trattato del miglior trimestre dalla pandemia per nuovi abbonati, confermando che la stretta sulla condivisione delle password continua a dare i suoi frutti. Complessivamente il colosso della tv in streaming conta su 260,28 milioni di abbonati, il 12% in più rispetto all’anno precedente.

L’utile operativo è balzato a 1,5 miliardi dai 500 milioni dell’anno precedente, grazie ai ricavi saliti del 12% a 8,83 miliardi di dollari e una spesa inferiore alle previsioni. L’utile per azione di 2,11 dollari è però risultato sotto le attese.

Per ampliare il suo pubblico Netflix sta scommettendo sugli eventi live e ha acquistato, per cinque miliardi di dollari in dieci anni, i diritti di Raw e altri appuntamenti del World Wrestling Entertainment. Il colosso della tv in streaming ritiene che l’inclusione di almeno tre programmi live a settimana gli consentirà di catturare i fedeli fan del WWE, che ha contribuito a lanciare le carriere di Dwayne “The Rock” Johnson, John Cena e “Stone Cold” Steve Austin.

Correlati

Ti potrebbe interessare