"Accetto la nomination alla presidenza degli Stati Uniti d'America": pronunciando commosso la formula di rito, Joe Biden diventa formalmente il candidato del partito democratico per la Casa Bianca nella quarta ed ultima serata della convention di Milwaukee.
"Se eletto rappresenterò tutti gli americani": ha affermato il candidato sottolineando che queste elezioni “sono per l'anima dell'anima dell'America”. "Possiamo superare e supereremo questa stagione di tenebre. Non possiamo dare altri quattro anni a questo presidente che non si assume responsabilità, incolpa gli altri, divide e semina odio": ha aggiunto Biden.
Al termine del discorso fuochi d’artificio per Biden che, accompagnato dalla moglie Jill, si è regalato un "bagno di folla" all'esterno del convention center di Wilmington. Joe e Jill per mano sono usciti dove per ore una piccola folla in modalità drive-in ha seguito la convention sui maxi schermi, con mascherine e rispettando il distanziamento. L’ex vice di Obama e la consorte si sono goduti lo spettacolo pirotecnico in compagnia della candidata vice presidente Kamala Harris accompagnata dal marito.
ATS/ANSA/Swing