Funerale show per Aretha Franklin: all’ultimo saluto alla regina del soul, trasmesso in diretta da Detroit, hanno partecipato numerose celebrità del mondo della musica, del cinema e della politica (Ariana Grande, Stevie Wonder, Jennifer Hudson, Whoopi Goldberg, Big Sean, Bill e Hillary Clinton, per citarne solo alcuni), come pure ammiratori che, pur di essere presenti, sono rimasti in fila per diverse ore.
Gli Obama, che non hanno potuto partecipare perché si trovano a Washington per il funerale del senatore John McCain, hanno inviato una lettera, letta durante la cerimonia dal reverendo attivista Al Sharpton, che ha definito la defunta leggenda come "una donna di colore in un mondo di uomini bianchi".
Una bara da diva
La diva è stata sepolta in una bara dorata, arrivata in chiesa scortata da numerose Cadillac bianche. Nel corso della cerimonia, durata quasi 8 ore, Ariana Grande ha cantato il successo della Franklin "(You Make Me Feel Like) A Natural Woman", mentre Stevie Wonder si è esibito con "The Lord's Prayer" e "As". L’elogio funebre è stato pronunciato da Bill Clinton.
ats/mrj