Mondo

Aereo cargo contro un edificio in Lituania

Il velivolo, in servizio per DHL, è precipitato vicino all’aeroporto di Vilnius: il bilancio delle vittime è di un morto e due feriti

  • 25 novembre, 07:31
  • 25 novembre, 16:09
00:37

Lituania, precipita un aereo cargo

Telegiornale 25.11.2024, 12:30

  • keystone
Di: ATS/ARi 

Un aereo cargo decollato da Lipsia per conto del fornitore di servizi postali DHL si è schiantato nel primo mattino di oggi, lunedì, contro una casa residenziale a due piani nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, la capitale della Lituania.

Il bilancio delle vittime è di un morto e due feriti. A bordo del velivolo si trovavano 4 persone e lo schianto è costato la vita a una di esse. I due piloti sono stati estratti vivi dai rottami dell’aereo che, secondo quanto reso noto da DHL, stava effettuando un atterraggio d’emergenza. Dall’edificio colpito sono state tratte in salvo 12 persone, nessuna delle quali ha riportato conseguenze.

Il velivolo sarebbe precipitato per un’avaria tecnica o per un errore umano. Al momento non viene però del tutto esclusa la possibilità di un atto terroristico. I dati di tracciamento del volo, preso in esame dell’agenzia AP, mostrano che l’aereo aveva effettuato una virata a nord dello scalo, allineandosi per l’atterraggio. Lo schianto si è poi verificato a circa un chilometro e mezzo dalla pista.

07:36

Notiziario

Notiziario 25.11.2024, 08:00

Correlati

Ti potrebbe interessare