Il Federal Bureau Investigation statunitense ha fatto scattare un allarme attentati in Italia. L'ente investigativo americano ha indicato come possibili obiettivi San Pietro a Roma, il Duomo e la Scala a Milano. Secondo quanto si apprende, l'FBI avrebbe rilanciato ai servizi italiani un'informativa a sua volta ricevuta dalla DEA (l'agenzia federale antidroga statunitense). Un "messaggio di sicurezza per cittadini USA" in Italia circa un "potenziale per attacchi terroristici" è stato pubblicato anche sul sito dell'ambasciata statunitense a Roma.
Intanto, dopo gli attentati islamisti che hanno sconvolto Parigi venerdì sera, le preoccupazioni sulla sicurezza gravano sulla Conferenza ONU sul clima al via il 30 novembre proprio nella capitale francese. Il ministro degli Esteri francese Laurent Fabius ha annullato due marce in programma durante la conferenza per motivi di sicurezza. Lo riporta Le Monde online.
Fabius ha spiegato che il Governo ha deciso di non autorizzare i cortei sul clima in programma a Parigi e in altre città francesi il 29 novembre e il 12 dicembre al fine di "evitare ogni rischio in più".
ANSA/M.Ang.
Dal TG20:
Misure di sicurezza rafforzate in Italia
Telegiornale 19.11.2015, 21:00
RG 07.00 del 19.11.15: la corrispondenza di Claudio Bustaffa
RSI Info 19.11.2015, 11:41
Contenuto audio