L'Aston Martin personale dell’attore Daniel Craig è stata venduta per 468'500 dollari (circa 457'000 franchi) durante un’asta organizzata venerdì a New York da Christie's. La casa d’asta stimava un prezzo di vendita tra i 400 e i 600'000 dollari.
Il ricavato della vendita andrà a beneficio dell’ONG The Opportunity Network, di cui Craig è vicepresidente con la sua compagna Rachel Weisz. L’Associazione sostiene finanziariamente i giovani delle minoranze per consentire loro di sviluppare le loro conoscenze, la loro istruzione e la loro formazione.
Daniel Craig, che da qualche anno veste i panni dell’agente segreto inglese James Bond, ha partecipato a sorpresa all’asta. La Centenary Vanquish battuta a New York faceva parte di una serie limitata di soli 100 esemplari ed era stata realizzata nel 2014 per i 100 anni di Aston Martin. Ovviamente la vettura di Craig portava il numero 007 e l’attore pare l’abbia utilizzata con parsimonia visto che ha percorso con il suo bolide solo 2000 chilometri.
ATS/Swing