Mondo

Assalto al portavalori in Olanda: un morto

Una caotica sparatoria ha concluso lo spettacolare inseguimento nei dintorni di Amsterdam. Altri due presunti membri della banda sono stati feriti. Sette i fuggitivi catturati

  • 20 maggio 2021, 05:37
  • 10 giugno 2023, 11:06

Notiziario 05.00 del 20.05.2021

RSI Info 20.05.2021, 08:36

  • Keystone

Un presunto rapinatore ucciso; altri due feriti; e sette arrestati: è il bilancio della sparatoria che ha concluso lo spettacolare inseguimento delle forze dell'ordine dopo l'assalto a un portavalori. La lunga caccia all'uomo, avvenuta mercoledì nei dintorni di Amsterdam, ha tenuto con il fiato sospeso l'intera Olanda per diverse ore.

L'allerta è scattata quando un gruppo di almeno una dozzina di uomini armati, stando ad alcune fonti, ha attaccato un mezzo blindato addetto al trasporto di un ingente carico di preziosi. Le immagini del blitz diffuse dai media nazionali mostrano gli elicotteri che sorvolano la zona dove in un giardino si è appena schiantata un'auto da cui fuggono diversi individui.

La dinamica dei fatti non è ancora stata completamente ricostruita. Durante la prima conferenza stampa convocata dalle autorità, il portavoce della polizia ha precisato che non è stato chiarito se i proiettili che hanno colpito i malviventi siano stati esplosi dagli agenti.

AFP/ATS/Notiziari

Ti potrebbe interessare