Il ritorno alla normalità? "Entro il prossimo Natale, Dio volendo saremo in una situazione molto diversa da ora": lo ha affermato martedì il presidente statunitense Joe Biden a proposito della pandemia. "Guardate quel che abbiamo ereditato: abbiamo perso un sacco di tempo", ha aggiunto Biden riferendosi al suo predecessore Donald Trump.
In America "saranno disponibili 600 milioni di dosi di vaccino entro fine luglio, abbastanza per vaccinare ogni singolo americano", ha poi promesso il capo di Stato americano, intervenuto nel corso della trasmissione "Town Hall" sulla CNN a Milwaukee, Wisconsin, la prima uscita fuori Washington da inquilino della Casa Bianca.
Biden ha detto che "negli ultimi quattro anni la notizia è stata Trump. Voglio che per i prossimi quattro anni le notizie riguardino solo il popolo americano". Il presidente USA ha spiegato che eventuali procedimenti penali contro il suo predecessore "dipenderanno solo dal Dipartimento di Giustizia che sarà sempre indipendente da questa amministrazione. Sono stufo di parlare di Trump", ha concluso Joe Biden.
Primo viaggio ufficiale di Biden
Telegiornale 17.02.2021, 13:30