Mondo

Caso Maddie, incriminato un pedofilo

La bambina era scomparsa nel 2007, in Portogallo. Oggi le autorità portoghesi accusano dell’omicidio un recidivo tedesco. La stampa: "Ha confessato a un amico"

  • 22.04.2022, 21:12
  • 20.11.2024, 16:04
01:30

Maddie McCann, nuovi sviluppi

Telegiornale 22.04.2022, 20:00

Di: TG/M. Ang. 

Ci sono sviluppi nell’inchiesta sulla piccola Madelenie Mccan, per tutti Maddie, scomparsa il 3 maggio 2007, quando aveva solo 3 anni, a Praia da Luz, in Portogallo, mentre era in vacanza con i genitori. Le autorità portoghesi hanno formalmente incriminato un uomo di 44 anni, tedesco, principale sospettato del suo omicidio.

Era il 3 maggio 2007. Quando i genitori tornano nel loro appartamento dal ristorante a lato della camera, Maddie non c’era più. Non venne più ritrovata. Le foto della piccola fecero il giro del mondo. Subito si capi che era stata rapita

Nel 2020 poi le rivelazioni. Le autorità tedesche affermarono di avere prove dell'omicidio. Il dito era puntato su un pedofilo tedesco recidivo, Christian Brueckner, 44 anni. Già detenuto per altri reati di pedofilia e violenza sessuale. Si trovava in un carcere di massima sicurezza di Oldenburg. All'epoca della scomparsa lavova presso la struttura portoghese.

Oggi dopo quasi 15 anni dai fatti, l’uomo è stato incriminato quale responsabile della scomparsa e dell’omicidio. L'ufficio del procuratore generale non rilascia commenti ufficiali. Secondo la stampa "Brueckner avrebbe confessato a un amico di aver rapito la piccola e i tabulati dei telefoni cellulari lo hanno collocato a Praia da Luz la notte in cui è scomparsa".

Brueckner è rimasto in silenzio dopo essere stato informato di essere stato indagato e ha rifiutato di essere interrogato.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare