La polizia britannica ha ottenuto martedì un nuovo supplemento di fondi per proseguire le indagini sulla scomparsa della piccola Madeleine McCann, svanita nel nulla nel 2007 all'età di 3 anni mentre era in vacanza con i genitori in Portogallo. Si tratta di un caso su cui non è stato possibile finora diradare i misteri e che continua a emozionare l'opinione pubblica.
La vicenda, già seguita senza riscontri dalla polizia portoghese, resta sotto la lente di Scotland Yard, sebbene finora le piste evocate di volta in volta siano poi naufragate o si siano in qualche modo impantanate. La BBC riporta che i detective britannici, in azione dal 2011, hanno speso 11 milioni di sterline (14,7 milioni di franchi) che senza la decisione odierna, si sarebbero esauriti a fine marzo.
I genitori di Maddie, Kate e Gerry McCann, che vivono a Rothley nel Leicestershire, avevano lanciato nei giorni scorsi un nuovo appello in favore della prosecuzione di un'indagine all'inizio della quale la polizia portoghese era parsa sollevare qualche sospetto pure su di loro.
ATS/Reuters/EnCa