Mondo

Catena della solidarietà, appello per il Medio Oriente

L’organizzazione porta a livello tre la raccolta fondi per le vittime - I bisogni sono soprattutto a Gaza

  • 12 marzo, 10:33
  • 13 marzo, 09:18
Raccolta fondi per le vittime in Medio Oriente
  • Catena della Solidarietà/Keystone
Di: RSI Info  

La situazione umanitaria in Medio Oriente, in particolare nella Striscia di Gaza, peggiora di giorno in giorno. La popolazione civile è sull’orlo della carestia e soffre di gravi carenze d’acqua, cibo, farmaci ed elettricità. Per poter continuare a sostenere le vittime del conflitto, la Catena della Solidarietà rilancia un appello alle donazioni.

QR Catena della solidarietà

Dona anche tu!

  • Catena della solidarietà

La campagna, aperta lo scorso novembre, ha già finanziato sette progetti umanitari messi in atto dalle organizzazioni umanitarie partner svizzere della Fondazione, in particolare HEKS, Fondation Terre des hommes e Frieda.

Miren Bengoa, direttrice della Catena della Solidarietà ha dichiarato che nonostante l’accesso umanitario estremamente precario le ONG partner sono riuscite a fornire un aiuto vitale: “Lanciamo alla popolazione in Svizzera un appello alla solidarietà per poter proseguire la nostra opera umanitaria e intensificare gli aiuti non appena sarà in vigore un cessate il fuoco”.

Le donazioni possono essere effettuate su www.catena-della-solidarietà.ch, presso gli sportelli della posta con la menzione «Crisi umanitaria in Medio Oriente» o ancora con il codice QR riportato più sopra.

Correlati

Ti potrebbe interessare