Christopher Lloyd ha compiuto 80 anni lunedì. L'attore, doppiatore e comico resta impresso nella mente del pubblico soprattutto per il suo ruolo dello scienziato matto ma geniale Emmet "Doc" Brown, inventore della macchina del tempo in Ritorno al futuro, ma può vantare un gran numero di ruoli cinematografici e teatrali.
Interpretò Emmet "Doc" Brown nella trilogia "Ritorno al futuro"
L'artista, figlio di un avvocato e di una cantante, entra nel mondo della recitazione a 14 anni partecipando alle recite scolastiche. A 19 anni si trasferisce a Manhattan, dove esordisce a Broadway e recita in diverse commedie. Il suo primo ruolo importante in una produzione hollywoodiana è quello di un paziente psichiatrico in Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Tra le sue interpretazioni più conosciute ci sono anche quella dello zio Fester in La famiglia Addams, il comandante klingon Kruge in Star Trek III: alla ricerca di Spock e il giudice Morton in Chi ha incastrato Roger Rabbit. L'attore ha inoltre vinto tre Emmy Awards per i ruoli in due serie televisive: Road to Avonlea e Taxi.