Mondo

Corea-USA insieme a Singapore

Anticipazioni indicano che il faccia a faccia previsto tra il presidente Donald Trump e il leader Kim Jong-un si terrà a metà giugno

  • 7 maggio 2018, 18:52
  • Oggi, 01:35
Donal Trump e Kim Jong-un

Donal Trump e Kim Jong-un

  • keystone

Il presidente statunitense Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un è probabile che si incontrino a Singapore "a metà giugno". Lo scrivono lunedì anche i media sudcoreani dopo le voci dei giorni scorsi.

Citando fonti diplomatiche che riferiscono quanto detto dal consigliere per la Sicurezza nazionale statunitense John Bolton, il Chosun Ilbo scrive anche che le possibilità che Singapore ospiti lo storico faccia a faccia sono "fortemente aumentate" dopo la decisione di Trump di incontrare il 22 maggio alla Casa Bianca il presidente sudcoreano Moon Jae-in. Trump non ha però voluto sbilanciarsi dicendo che data e luogo "saranno annunciati presto".

A partire da mercoledì a Tokyo si terrà invece un incontro tra il premier giapponese Shinzo Abe, quello cinese Li Kequang e il presidente sud coreano Moon Jae. Il governo di Tokyo punta a promuovere la coordinazione tra i tre vicini sul progetto annunciato di denuclearizzazione del regime di Pyongyang, assieme all'abbandono del programma missilistico e nucleare.

ATS/ludoC

Correlati

Ti potrebbe interessare