Mondo

Crisi del carburante, arrivano i militari

Nel Regno Unito, da lunedì i soldati porteranno la benzina nei distributori rimasti a secco a causa della mancanza di autisti

  • 2 ottobre 2021, 13:15
  • 20 novembre, 19:33
471856653_highres.jpg

Molti distributori di benzina hanno dovuto chiudere a causa della mancanza di rifornimenti

  • keystone
Di: ATS/eb 

Circa 200 soldati saranno dispiegati da lunedì nel Regno Unito per fornire carburante alle stazioni di servizio rimaste senza rifornimenti a causa dei vuoti di organico post Brexit fra gli autisti di camion.

"Quasi 200 soldati, tra cui 100 autisti, saranno schierati da lunedì per fornire supporto temporaneo come parte dell'azione del governo per allentare la pressione sulle stazioni di servizio e rispondere alla mancanza di camionisti", si legge in un comunicato del governo. I soldati stanno attualmente completando il loro addestramento per la guida delle autocisterne.

01:51

Regno Unito, continua la crisi del carburante

Telegiornale 28.09.2021, 14:30

Il governo ha inoltre reso noto che consentirà immediatamente a 300 conducenti stranieri di lavorare nel Regno Unito fino alla fine di marzo 2022, nell'ambito della concessione di migliaia di visti di lavoro temporanei destinati ad alleviare le catene di approvvigionamento. Questa settimana, nelle stazioni di servizio del Paese si sono formate lunghe code, dopo che la carenza di autisti ha causato una paralisi delle consegne di carburante.

Secondo le stime dell'Associazione degli autotrasportatori britannici (Road Haulage Association), nel Regno Unito mancherebbero circa 100'000 conducenti di mezzi pesanti.

Correlati

Ti potrebbe interessare