Al momento non si riescono a rintracciare otto persone che abitavano nell'immobile crollato questa notte nel centro di Marsiglia. Lo ha dichiarato la procuratrice Dominique Laurens, durante una conferenza stampa. La magistrata ha anche chiarito che, allo stato attuale delle indagini, non è possibile indicare le ragioni del crollo, ma la fuga di gas è una delle ipotesi prese in considerazione.
Intorno alle mezzanotte e quaranta una imponente deflagrazione è stata udita provenire dall'edificio al numero 17 della rue de Tivoli, che è crollato coprendo anche parte di un giardino limitrofo. Un incendio ha reso difficile l'opera del centinaio di soccorritori giunti sul posto, in un quartiere noto per le piccole vie e la vita notturna. Nel pomeriggio l'incendio non era ancora del tutto domato.
I feriti fino ad ora sono cinque; quasi 200 le persone sgomberate in via precauzionale.
In un altro crollo nel centro della città francese, cinque anni fa, otto persone avevano perso la vita. Si trattava di un immobile fatiscente eppure ancora utilizzato, un problema comune a migliaia di famiglie marsigliesi. Non risulta, per contro, che il palazzo crollato la scorsa notte fosse inabitabile.
Crolla un palazzo a Marsiglia
Telegiornale 09.04.2023, 20:00