Darth Vader, il "cattivo" più famoso della storia del cinema, è tornato. La Disney, come promesso, ha rilasciato giovedì sera il secondo teaser trailer di Star Wars: Rogue One, che uscirà il prossimo 14 dicembre e, con un'abile mossa di marketing, ha dimostrato ancora una volta di aver intenzione di ottenere il massimo del profitto dall'acquisizione dei diritti sulla saga di fantascienza.
Ha aspettato che il pubblico sintonizzato per le Olimpiadi raggiungesse il picco massimo per proporre e svelare su NBC i nuovi dettagli su questo spin-off della storia principale.
E sembra che l'attesa sia stata premiata. L'iconico suono di un respiratore e pochi fotogrammi alla fine del trailer sono bastati per mandare in visibilio i fan di tutto il mondo. Recensioni su Youtube, esultanze su Twitter e c'è già chi ritiene che questa narrazione parallela sia migliore della saga principale.
Rogue One porterà sul grande schermo eventi cronologicamente appena precedenti a Episodio IV, in particolare il furto dei piani della Morte Nera. L'ancora più atteso Episiodio VIII uscirà nel 2017.
ZZ