Tre persone sono morte a causa di una fuga di gas, che ha scatenato un'esplosione domenica mattina poco prima delle 9.00 in un palazzo di Via Brioschi, in zona Navigli, a Milano. Lo hanno riferito i pompieri milanesi, che stanno ancora cercando eventuali superstiti tra le macerie. Il portale informativo MilanoToday riferisce che sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco e diverse ambulanze.
I soccorsi a una persona ferita dall'esplosione nel palazzo di Milano
Secondo quanto ha reso noto la Questura il bilancio definitivo è, come detto, di tre vittime e almeno nove feriti, tra cui
due bambine (di 11 e 7 anni) trasportate in gravi condizioni all’ospedale Niguarda insieme al padre, pure ferito. Lo scoppio avrebbe ucciso una coppia e la mamma delle due bimbe, mentre sarebbero pure in condizioni serie una ragazza incinta e altri due ragazzini.
Lo stabile è parzialmente crollato nella deflagrazione, sentita a chilometri di distanza e che ha mandato in frantumi quasi tutte le finestre della via nel raggio di 200 metri. Il crollo è avvenuto mentre molti abitanti dell'edificio erano ancora in casa.
Dal TG 12.30
Crolla palazzina a Milano
Telegiornale 12.06.2016, 14:30
MilanoToday/ANSA/EnCa