Mondo

Giorno nero per i social network

Facebook, Instagram e WhatsApp subiscono un altro guasto "globale" - Gli utenti si sfogano su Twitter

  • 4 luglio 2019, 00:24
  • 22 novembre, 21:47
00:20

Notiziario 21.00 del 03-07-2019

RSI Info 03.07.2019, 23:54

  • Reuters
Di: ANSA/Reuters/EnCa 

Giornata nera per molti social media a causa di un nuovo guasto che mercoledì ha mandato in tilt in varie parti del mondo Facebook, Instagram e WhatsApp. Si è ripresentata la stessa situazione già accaduta nel marzo scorso, che aveva creato disagi a milioni di utenti, e che hanno sfogato per ore la loro frustrazione su Twitter, dove impazzavano gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown.

Sono state moltissime le segnalazioni, dall'Europa alla costa atlantica degli Stati Uniti, fino al Brasile e all'Indonesia. Siti e app dei tre popolarissimi social media hanno in particolare smesso di mostrare agli utenti gran parte delle foto e dei video. Secondo il sito Downdetector, specializzato nel rilevare problemi nella rete o sui social media, utenti di tutto il mondo hanno lamentato l’impossibilità di vedere o caricare foto e storie e la scomparsa di molti contenuti che ci si apprestava a postare.

mappa.JPG

La mappa delle segnalazioni dei malfunzionamenti di Facebook

  • downdetector

"Sappiamo che alcune persone hanno difficoltà a caricare o inviare immagini, video o file attraverso la nostra applicazione. Ci scusiamo e stiamo lavorando per trovare una soluzione il prima possibile", ha comunicato Facebook attraverso il suo profilo Twitter.

Il problema, spiegano gli esperti, potrebbe essere legato ai lavori in corso da parte degli sviluppatori di Menlo Park, che stanno portando avanti l'ambizioso progetto per integrare le tre applicazioni che fanno capo al gruppo guidato da Mark Zuckerberg.

01:30

Giornata nera per tre social network

Telegiornale 04.07.2019, 14:34

Correlati

Ti potrebbe interessare