Greta Thunberg, dopo aver attraversato l'oceano rigorosamente a bordo di una barca vela, aver partecipato in settembre alla manifestazione per il clima davanti alla sede dell’ONU a New York e viaggiato in Canada e negli Stati Uniti (era attesa venerdì a Los Angeles), è ora alla ricerca di un passaggio che le permetta di raggiungere la Spagna, dove si terrà il prossimo grande incontro internazionale contro i cambiamenti climatici (COP25).
“Devo trovare un modo per attraversare l’Atlantico in novembre” ha dichiarato su twitter la giovane attivista svedese che, ricordiamo, si rifiuta di volare per motivi legati all’inquinamento. “Se qualcuno potesse trovarmi un mezzo di trasporto, gliene sarei estremamente grata”, ha poi aggiunto.
Si rifiuta di prendere un mezzo troppo inquinante come l'aereo
La sedicenne si era rimessa in viaggio in vista della conferenza internazionale sul clima, inizialmente prevista in Cile. “A quanto pare ho percorso mezzo mondo, ma nella direzione sbagliata” ha ironizzato Greta, dal momento che a causa della crisi sociale che sta attraversando il paese latinoamericano, l’incontro è stato spostato a Madrid, dove avrà luogo dal 2 al 13 dicembre.
RG 18.30 dell'01.11.2019 COP25
RSI Info 01.11.2019, 19:53
Contenuto audio