Mondo

Harris, devastazione causata da uragano Helene è immensa 

La vicepresidente USA in visita nella sede della protezione civile - Al momento il bilancio conta 119 morti, ma secondo la Casa Bianca il numero potrebbe raggiungere quota 600

  • 1 ottobre, 00:35
  • 1 ottobre, 00:36
630101014_highres.jpg

La devastazione causata dall'uragano Helene ad Asheville

  • keystone
Di: ATS/RSI Info 

“Almeno dieci Stati americani sono stati danneggiati dall’uragano Helene”. Lo ha detto il presidente USA, Joe Biden, parlando alla Casa Bianca. Il presidente ha definito il fenomeno “storico” e ha inviato la direttrice della Fema, la protezione civile americana, in North Carolina, al momento epicentro dell’emergenza. “Non c’è alcun dubbio” che la devastazione causata dall’uragano Helene sia dovuta al cambiamento climatico, ha detto Biden.

“Faremo tutto quello che è in nostro potere per aiutare le comunità colpite. La devastazione dell’uragano Helene è immensa”. Lo ha detto la vicepresidente USA, Kamala Harris, visitando la sede della protezione civile americana. “Vi ringrazio per quello che fate e state facendo”, ha osservato Harris.

 Al momento il conteggio dei morti causati dallûragano e di 119 ma secondo la Casa Bianca il numero potrebbe raggiungere quota 600.

01:45

L'uragano Helene si abbatte sulla Carolina del nord

Telegiornale 30.09.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare