Mondo

Hawaii, allarme squali

Due bagnanti feriti sabato, in due spiagge diverse, a una settimana dall'attacco a un surfista

  • 18 ottobre 2015, 14:44
  • 14 settembre 2023, 09:57
Uno squalo fotofgrafato a Haleiwa, Hawaii

Uno squalo fotofgrafato a Haleiwa, Hawaii

  • reuters

I peggiori incubi di bagnanti (e surfisti) si stanno materializzando con preoccupante frequenza alle Hawaii dove, sabato, sono stati registrati altri due attacchi da parte di squali sull'isola di Oahu.

Il primo è avvenuto nella mattinata, intorno alle 11.30 locali. Un 44enne, è stato attaccato nei pressi di Mokulua drive, a Lanikai Beach. Il bagnante ha riportato gravi ferite alle gambe ed è ora ricoverato in ospedale. Un altro uomo di 32 anni è stato azzannato in modo serio vicino a Waikiki, la famosa spiaggia di Honolulu intorno alle 19.30.

Il 10 ottobre un surfista 25enne era stato attaccato a circa 5 chilometri da Banzai Pipeline, la celebre onda che tutti gli appassionati sognano di domare, riportando ferite gravi alla gamba sinistra e alle mani.

A luglio avevano fatto il giro del web, invece, le immagini a lieto fine del surfista australiano Mick Fanning, riuscito miracolosamente a sfuggire a un attacco durante le gare della settima tappa della World Surf League in Sudafrica. L'atleta era stato trascinato sott'acqua da uno dei due animali, che aveva addentato, fortunatamente, solo il leash, il laccio che collega la tavola alla caviglia.

AP/ATS/M.Ang.


Correlati

Ti potrebbe interessare