Mondo

I giornali vivranno, per ora

Lo sostiene Mark Thompson, il CEO del del New York Times in un'intervista alla CNBC

  • 16 febbraio 2018, 08:54
  • 23 novembre, 02:32
Inchiostro vs. pixel

Inchiostro vs. pixel

  • keystone

"Credo che i nostri prodotti stampati sopravvivranno negli Stati Uniti almeno per i prossimi 10 anni", questo è quanto prevede Mark Thompson, il CEO del New York Times, in un'intervista alla CNBC.

Il manager vorrebbe che l'edizione cartacea del suo giornale sopravvivesse e prosperasse il più a lungo possibile, ma ha anche ammesso che "potrebbe avere una data di scadenza".

"Decideremo -ha detto- semplicemente su una base economica: potrebbe arrivare un momento in cui i dati economici di un quotidiano stampato non abbiano più senso per noi. Il piano è continuare a servire i nostri fedeli abbonati il più a lungo possibile, ma nello stesso tempo rafforzare il business digitale, in modo da avere una società di crescente successo molto tempo dopo che sarà finita l'epoca della stampa". Il quotidiano americano infatti sta già scommettendo da tempo sull'online, che nell’ultimo periodo ha fatto registrare un boom di iscritti e di ricavi.

ATS/Nad

Correlati

Ti potrebbe interessare