Mondo

Il Marocco vuole lo stadio pieno

Circa 13'000 biglietti sono stati distribuiti gratuitamente ai tifosi per sostenere l’impresa della nazionale, approdata in semifinale contro la Francia

  • 14.12.2022, 17:02
  • 20.11.2024, 14:13
548531885_highres.jpg

In Qatar, i tifosi marocchini sono più presenti che mai

  • keystone
Di: AP/ANSA/ludoC 

Il Marocco continua a credere nell’impresa e, dopo aver ottenuto l’accesso alle semifinali dei campionati mondiali di calcio in Qatar – un prima per una nazionale africana – punta a battere la Francia, per giocarsi la coppa del mondo contro l’Argentina. Ma per farlo ha bisogno, anche, dei suoi tifosi. Proprio per questo, è notizia delle ultime ore, la Federazione marocchina ha distribuito migliaia di biglietti gratuiti per accedere alla partita in programma questa sera.

Si parla di 13'000 biglietti, distribuiti gratuitamente, fuori dallo stadio Al-Janoub di Al-Wakra, non lontano dall'aeroporto di Doha, dove migliaia di tifosi dei Leoni dell’Atlante hanno aspettato già da ieri mattina (martedì) sotto il sole cocente per aggiudicarsene uno.

"Abbiamo acquistato il resto dei biglietti invenduti nello stadio e li abbiamo distribuiti ai nostri tifosi", ha dichiarato il presidente della federazione marocchina Fouzi Lekjaa, citato dall’agenzia internazionale AP. "Sono qui in Qatar e hanno un solo desiderio: vedere la nazionale".

Fino a ieri, si pensava anche la creazione di una sorta di “ponte aereo” con l’organizzazione di almeno 30 voli per trasportare i sostenitori direttamente da Casablanca a Doha. Nel frattempo, la compagnia di bandiera Royal Air Maroc (RAM) ha tuttavia annunciato la cancellazione di almeno sette dei voli previsti oggi in occasione della semifinale e questo a causa di “restrizioni imposte dal Qatar”, come riportano i media marocchini, senza però specificare i dettagli.

00:54

Mondiali: vittoria storica del Marocco

Telegiornale 10.12.2022, 21:00

01:17

I festeggiamenti in Marocco

Telegiornale 10.12.2022, 21:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare