Mondo

Il passato di Hunter Biden in aula

L’abuso di droga del figlio del presidente degli Stati Uniti al centro dell’attenzione durante il processo contro di lui per possesso illegale di armi da fuoco

  • 4 giugno, 23:35
  • 4 giugno, 23:35
L'arrivo di Hunter Biden alla Corte federale

L'arrivo di Hunter Biden alla Corte federale

  • keystone
Di: AFP/sdr 

Il processo penale a carico di Hunter Biden per possesso illegale di un’arma da fuoco ha preso in esame, martedì, le dipendenze passate del figlio minore del presidente degli Stati Uniti. “Nessuno è al di sopra della legge. Chiunque tu sia e qualunque sia il tuo nome”, ha tuonato il procuratore Derek Hines.

Biden è imputato per aver mentito sul suo uso di droghe quando ha acquistato un’arma da fuoco nel 2018 non avendolo dichiarato, ciò è considerato reato negli Stati Uniti. I pubblici ministeri hanno fatto sentire alla giuria estratti dell’audiolibro in cui il figlio di Joe Biden racconta i suoi problemi con la droga e hanno mostrato una foto della pistola comprata dall’imputato. Sapeva di “essere dipendente dalla droga e si è definito lui stesso un bugiardo e un ladro”, ha osservato l’accusa.

“La pistola non è mai stata caricata e non è stata mai portata in giro”, ha replicato Abbe Lowell, il legale del figlio dell’inquilino della Casa Bianca.

02:24

Le disavventure di Hunter Biden

Telegiornale 21.06.2023, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare