Un violento incendio è scoppiato all'alba di mercoledì in una palazzina di Parigi, provocando otto morti fra i quali 2 bambini, e quattro feriti. Le fiamme sono divampate per cause ancora sconosciute nella Rue Myrha, il cuore del quartiere della Goutte d'Or, ai piedi di Montmartre.
Lo stabile in fiamme a Parigi (EBU)
RSI Info 02.09.2015, 11:48
Secondo quanto si è appreso, due degli abitanti del palazzo si sarebbero lanciati dalle finestre. Il fuoco si è propagato dal pianterreno attraverso la tromba delle scale. Sul posto sono giunti il ministro dell'interno, Bernard Cazeneuve, la sindaca, Anne Hidalgo, e il prefetto, Michel Cadot.
"È ancora troppo presto per determinare le cause", ha affermato Cazeneuve, ma "è in corso un'indagine di cui è incaricata la polizia". Secondo indiscrezioni attribuite proprio ai gendarmi francesi, il rogo potrebbe avere una matrice dolosa ed è stato fermato un sospetto, noto nel quartiere per i suoi problemi psichiatrici. Intanto, la sindaca della città ha precisato che l'edificio "non è un immobile insalubre, ma un edificio in buono stato che non era oggetto di problemi identificati". Il presidente Francois Hollande ha detto che si sta "facendo tutto il possibile per far luce sull'origine di questo dramma".
ATS/sdr
Dal TG20: