Mondo

Inferno di fiamme in California

E’ salito a 31 il numero di vittime per gli incendi che stanno devastando il nord dello Stato

  • 13 ottobre 2017, 09:56
  • 23 novembre, 03:59
A Santa Rosa

A Santa Rosa

  • REUTERS

E’ salito a 31 il numero di morti in seguito agli incendi che interessano il nord della California. Lo ha detto il capo della polizia Rob Giordano. Nel distretto di Sonoma sono stati ritrovati 17 corpi. Circa 400 persone sono considerate disperse.

00:54

California, la lotta contro le fiamme da terra e dal cielo

RSI/EBU 13.10.2017, 09:52

L’identificazione delle vittime si annuncia problematica viste le condizioni dei resti umani. Sono centinaia i dispersi. Migliaia gli sfollati. I primi focolai incontrollati risalgono a domenica sera scorsa. Le autorità hanno subito compreso la gravità della situazione e hanno dispiegato centinaia di vigili del fuoco nelle aree interessate. Il vento non facilita il loro compito.

Casa distrutta a Napa

Casa distrutta a Napa

  • keystone

A nord di San Francisco sono state distrutte più di 3'500 abitazioni e numerosi altri edifici. Vaste regioni sono senza corrente e senza copertura telefonica. Gli esperti ritengono che l’emergenza durerà diversi giorni.

00:59

Gli incendi in California: interi quartieri distrutti a Santa Rosa

ebu 13.10.2017, 12:28

La Camera dei rappresentanti ha nel frattempo dato il via libera a stanziamenti per 36 miliardi di dollari per tutte le calamità che hanno colpito negli ultimi mesi il paese. Occorre il voto del Senato per confermare gli aiuti. Per la California saranno stanziati 576 milioni di dollari.

reuters/afp/mas

Correlati

Ti potrebbe interessare