Mondo

Interrogato Donald Trump Jr

Il figlio del presidente americano è stato sentito per più di nove ore sul Russiagate dalla commissione Intelligence del Senato

  • 14 dicembre 2017, 08:07
  • 23 novembre, 03:16
Donald Trump jr accanto al padre

Donald Trump jr accanto al padre

  • keystone

Audizione fiume per Donald Trump Jr alla commissione Intelligence del Senato, nell'ambito delle indagini sulle presunte ingerenze russe nelle ultime elezioni presidenziali USA del 2016, che hanno visto la vittoria di Donald Trump. Il figlio del presidente americano è stato sentito per più di nove ore sul Russiagate dallo staff della commissione. L'audizione è stata a porte chiuse ed è stato chiesto a Trump Jr di tornare per rispondere direttamente alle domande dei senatori.

Donald Trump jr è finito sotto i riflettori dei media internazionali anche per i contatti e gli scambi di messaggi con Wikileaks durante la campagna elettorale statunitense del 2016. L'indiscrezione, riportata dal magazine The Atlantic a novembre, è stata confermata dal figlio maggiore del presidente americano che, su Twitter, ha pubblicato tutti gli scambi e attaccato velatamente chi, al Congresso, ha permesso che fossero resi pubblici i documenti riservati.

Reuters/ATS/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare