Il rampollo e pecora nera dei Kennedy è ufficialmente la spina nel fianco di democratici e repubblicani alle presidenziali del 2024. Robert Kennedy Jr, 69enne nipote del presidente John Fitzgerald e figlio di Bob, ha annunciato lunedì che correrà per la Casa Bianca come indipendente.
“Dichiaro l’indipendenza dalle grandi aziende, da Wall Street, dalle élite ciniche, dai media mercenari e dai due partiti politici e gli interessi corrotti che li dominano”, ha attaccato durante un evento a Filadelfia (Pennsylvania) confessando di essere “addolorato” dal dover prendere le distanza dalla storia della sua famiglia.
Ex avvocato ambientalista di grido, Robert Jr è salito alle cronache durante la pandemia come un accanito “no vax” e cospirazionista. Ha attaccato le misure di Anthony Fauci, allora alla guida della task force sanitaria alla Casa Bianca, bollandole come “fasciste”, si è fatto promotore di teorie totalmente false su virus e vaccini - l’inoculazione del 5G, per dirne una - tanto da essere cacciato da Instagram.

Biden a rischio
Telegiornale 13.09.2023, 20:00