A Pechino si registrano 27 nuovi contagi da coronavirus, portando a 106 il numero dei casi registrati negli ultimi giorni, tanto da far parlare di una situazione "estremamente grave".
In un incontro con i giornalisti, il portavoce della municipalità della capitale cinese, Xu Hejian, ha detto che Pechino è impegnata "in una lotta contro il tempo" per fermare il contagio, attraverso "le misure più strette, decisive e determinate".
La vicepremier Sun Chunlan, che coordina i piani di contrasto alla pandemia su scala nazionale, ha chiesto "le più rigorose indagini epidemiologiche" nel mercato principale incriminato e nelle zone vicine alla struttura grande come quasi 160 campi di calcio e che movimenta circa l'80% dei generi alimentari, tra verdura e carne, destinati a Pechino.
In totale, secondo quanto riferito dal ministero della sanità cinese, in tutto il paese si registrano 40 nuovi casi di coronavirus, di cui otto importati. Salgono così a 83'221 i contagi in Cina, mentre il numero dei decessi resta fermo a 4'634.