La 27enne Karoline Leavitt sarà la prossima portavoce della Casa Bianca. Lo ha annunciato il presidente eletto Donald Trump in una nota.
Sarà la persona più giovane a ricoprire la funzione di White House Press Secretary dalla sua istituzione quasi un secolo fa. Fu infatti nel 1929 che il presidente Herbert Hoover - si apprende dal sito della Casa Bianca - affidò i contatti con i media a una persona specifica all’interno della sua amministrazione, uno dei suoi segretari privati, George Edward Akerson. Da allora il portavoce della Casa Bianca è uno dei più stretti collaboratori del presidente e membro dell’ufficio esecutivo.
Karoline Leavitt, originaria del New Hampshire, dove è cresciuta in una famiglia cattolica molto osservante, “ha fatto un lavoro fenomenale nella mia campagna. È intelligente e ha dimostrato di essere una comunicatrice di effetto. Ho fiducia che farà un eccellente lavoro dal podio e aiuterà a diffondere il nostro messaggio”, sottolinea il comunicato diffuso da Donald Trump.
Laureatasi nel 2019 in comunicazione e scienze politiche, la 27enne dallo scorso gennaio è stata attiva come addetta stampa nazionale della campagna presidenziale di Donald Trump che ha seguito passo passo fino all’elezione del 5 novembre, tranne un breve periodo durante il quale è stata in congedo per la nascita del suo primo figlio che ha dato alla luce a inizio luglio. È tornata in attività poco dopo l’attentato del 13 luglio.
Notiziario
Notiziario 16.11.2024, 08:00
Contenuto audio