OLIMPIADI - PARIGI 2024

Le Olimpiadi di Snoop Dogg

Da tedoforo speciale a commentatore sportivo, il rapper statunitense sta conquistando i Giochi olimpici di Parigi con il suo stile inconfondibile

  • 6 agosto, 13:08
  • 6 agosto, 16:05
Il rapper statunitense Snoop Dogg

Il rapper statunitense Snoop Dogg

  • Reuters
Di: LP 

Le Olimpiadi: sudore, sforzo, fatica, ma anche spettacolo. Tanto spettacolo. E a regalarne moltissimo agli spettatori di tutto il mondo è sicuramente il rapper statunitense Snoop Dogg, che con il suo stile inconfondibile è riuscito letteralmente a monopolizzare l’attenzione dei tifosi.

E l’ha fatto in grande stile fin dal primo momento, inaugurando i Giochi olimpici come tedoforo speciale. In tuta bianca, con sneaker dorate, il 52enne ha retto la fiamma tra le strade di Parigi scoprendosi “un messaggero di pace”. “Salutavo, stringevo le mani, baciavo bambini: siamo qui per la pace, l’amore, l’unità e un grande spirito sportivo”, ha confessato ai giornalisti.

Snoop Dogg

Il rapper mentre regge la fiamma olimpica

  • Reuters

La presenza di Snoop Dogg non si riduce però ad un’apparizione eccezionale per la cerimonia d’apertura. Anzi. Rientra nella scommessa della NBC, emittente televisiva statunitense, di aumentare gli ascolti infarcendo i servizi con cultura pop. E ha pensato bene di ingaggiare il barone dell’hip hop come inviato speciale per commentare i giochi “nella maniera più autentica possibile”.

Finora la strategia sembra aver funzionato. Durante i primi cinque giorni di trasmissione, l’azienda ha registrato una media di 34 milioni di spettatori al giorno. Quasi il doppio rispetto ai 19 milioni dello stesso periodo registrati a Tokyo, durante le Olimpiadi del 2020.

Ma Snoop non si limita ad assistere, si cimenta in prima persona in diverse discipline olimpiche, come la corsa, il judo, lo scherma. Ha pure preso lezioni di nuoto da Micheal Phelps per poi sfidare l’ex campione olimpico in una prova in piscina.

Quando non “gareggia” o non commenta, si dimostra un tifoso appassionato, contraddistinto da look eccentrici e sgargianti. Ha sfoggiato magliette personalizzate con le facce delle star del team USA, come Simene Biles, Coco Gauff o Kelly Cheng. Quando la squadra di ginnastica femminile era in pedana, Snoop ha iniziato a ballare sugli spalti per motivarle.

Gli outfit di Snoop

Tra i mille impegni, il rapper si concede anche alcuni momenti per lo svago e l’intrattenimento culturale. Sul suo profilo X lo si può trovare mentre visita le sale del Louvre, ammirandone il suo fiore all’occhiello: la Gioconda.

E dopo la visita al museo, non può mancare la gita a cavallo a Versailles accompagnato dall’amica di lunga data Martha Stewart, la celebre conduttrice televisiva americana. Anche in questo caso, il rapper non si è fatto sfuggire l’occasione per posare di fronte ai giornalisti vestito da fantino.

Snoop vestito da fantino

Infine gli incontri con le celebrità; alcuni casuali, altri meno. Il più inaspettato (per entrambi) è stato sicuramente quello tra la star statunitense e il famosissimo cantautore italiano Al Bano. Un incontro fortuito che ha fatto impazzire gli spettatori del Bel Paese.

Programmata ma di grande impatto è stata invece la trasferta con la squadra di pallacanestro americana, durante la quale Snoop ha potuto viaggiare con le star del NBA, strappando pure qualche autografo.

Insomma, durante queste Olimpiadi il rapper non si è fatto mancare proprio niente. E lo stesso vale per il pubblico, che grazie alle sue avventure ha guardato i Giochi con gioia e buonumore.

01:43

Parigi, al via le Olimpiadi

Telegiornale 26.07.2024, 20:00

02:07

Olimpiadi, bilancio intermedio positivo per la Svizzera

Telegiornale 04.08.2024, 20:00

Ti potrebbe interessare